venerdì 29 settembre 2017

Netflix Book Tag

Buonasera a tutti, cari lettori!
Oggi torno, dopo una settimana buona di assenza, con il mio primo Book Tag.
Dovete sapere che amo le serie tv tanto quanto amo i libri, quindi non potevo non proporvi il Netflix Book Tag.




1. Recently watched: il libro che hai appena finito di leggere


L'ultimo libro letto è stato Ma le stelle quante sono di Giulia Carcasi, di cui potete trovare la recensione qui

2. Top picks: un libro che ti è stato consigliato in base ai tuoi gusti letterari.


Un libro che mi è stato consigliato ma che non ho ancora provveduto a leggere è Il potere del fuoco di Josephine Angelini. Sono sicura mi piacerà perchè mi affascina molto il tema trattato e, avendo già letto la trilogia di Starcrossed, so che il suo stile di 
scrittura mi piace molto.

3. Recently added: il tuo acquisto libresco più recente.

Circa un mese fa ho fatto un ordine da Feltrinelli di ben 6 libri (che per giunta non mi sono ancora arrivati). Quindi i miei ultimi acquisti sono: Shadows e Obsession di Jennifer Armentrout; Damasco di Suad Amiry; Per dieci minuti di Chiara Gamberale; Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu; High & Dry. Primo amore di Banana Yoshimoto.
Un bel malloppo insomma.😋

4. Popular on Netflix: due libri che tutti conoscono. Uno che hai letto, uno che non hai letto.


Per quanto riguarda il libro popolare che ho letto è, ahimè, After di Anna Todd. Era talmente chiacchierato che mi sono lasciata trascinare e ne sono rimasta profondamente delusa.
Invece, un libro famoso (anzi, famosissimo) che purtroppo non ho mai letto ed è nella mia wishlist dal momento della sua uscita è La Nave di Teseo di J.J.Abrams e Doug Dorst.

5. Comedies: un libro divertente

Non sono solita leggere libri divertenti o comici, anzi, penso di non averne mai letti, quindi non saprei come rispondere a questa domanda.

6. Dramas: il/la drama king/queen di un libro che hai letto



Mmmm.. Domanda difficile, devo ammetterlo. Dopo una riflessione molto accurata direi Dee, un personaggio che ho incontrato tra le pagine della saga Lux di Jennifer Armentrout. Ho amato Dee ma, in alcuni momenti, in particolare in Opal, l'avrei presa a schiaffi per il suo comportamento da regina del drama.

7. Animation: un libro con delle animazioni in copertina.



In questo caso, il primo libro a cui ho pensato è stato Quando eravamo in tre di Aidan Chambers, ma, in realtà, tutti i libri della Dance Sequence che vorrei recuperare al più presto.
Aidan Chambers è un autore di young adult veramente valido e nei suoi libri vengono trattati anche temi piuttosto seri e pesanti, per questo vi consiglio di leggerne almeno uno.

8. Watch it again: un libro o una serie che desideri rileggere

Una serie che vorrei rileggere assolutamente in futuro è, inutile dirlo, la saga Lux di Jennifer Armentrout. E' stata una di quelle saghe che non vuoi finiscano, che leggi piano piano per assaporarne fino in fondo le ultime pagine. E' stata una delle saghe più belle che io abbia mai letto. 

9. Documentaries: Un libro non-fiction che consiglieresti a chiunque

Altra domanda a cui non so rispondere in quanto leggo praticamente soltanto romanzi. Rimedierò presto questa lacuna. Promesso.

10. Action and adventure: un libro pieno di avventura




In quanto ad avventura non potrei non citarvi la famosissima trilogia di Hunger Games che è pienissima di azione, avventura e colpi di scena.
L'ho letta, oramai, ben 5 anni fa ma rimane intramontabile.

11. New releases: un libro appena uscito (o che uscirà a breve) che non vedi l'ora di leggere



Allora, direi che sono tante le nuove uscite che mi attirano e che di volta in volta inserisco nella mia wishlist ma il libro su cui non vedo l'ora di mettere le mani è La narratrice sconosciuta di Brunonia Barry, di cui voglio prima recuperare il primo libro.

12. Max: tagga qualcuno!

Invito tutti voi a rispondere a questo tag molto carino!

Spero di avervi tenuto compagnia!
Buona serata a tutti 💓
Giada 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu

Buon pomeriggio a tuttiii! Dopo tanto tempo sono tornata anche qui sul blog con una recensione di "Il bacio più breve della storia&quo...